Parma, 29 settembre 2023 - Anche quest’anno il Sistema Museale di Ateneo, nonostante la chiusura del Museo di Storia Naturale e dell’Orto Botanico per i lavori di riqualificazione, aderirà all’iniziativa I Like Parma promossa dal Comune di Parma. Dal 2 al 6 ottobre le scolaresche e tutte le persone interessate potranno visitare gratuitamente i musei dell’Università di Parma, accompagnate da guide esperte che le condurranno alla scoperta delle preziose collezioni dell’Ateneo.

Oltre ai musei, si potrà visitare la mostra Cristalli in metamorfosi, allestita al Campus Scienze e Tecnologie (Plesso Aule delle Scienze, aule espositive F e G). La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00, l’accesso ai musei è invece su prenotazione da inoltrare via e-mail all’indirizzo sistema.museale@unipr.it.