Aggiornamento del 7 agosto 2020Sono online da giovedì 30 luglio alle 12 le graduatorie relative ai 9 corsi di studio dell’Università di Parma ad accesso in ordine cronologico con valorizzazione del merito:

• Biologia (LT)
  • Biotecnologie (LT)
  • Chimica (LT)
  • Chimica e tecnologia farmaceutiche (LMCU)
  • Costruzioni infrastrutture e territorio (LT)
  • Farmacia (LMCU)
  • Scienze e tecnologie alimentari (LT)
  • Scienze motorie, sport e salute (LT)
  • Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali (LT).

Le graduatorie comprendono coloro che si sono iscritti ai 9 corsi dal 16 al 24 luglio, e sono formulate sulla base dell'ordine cronologico di iscrizione e del voto di maturità. Le graduatorie saranno pubblicate anche nell’area riservata di ogni utente sul Sistema ESSE3.

Gli ammessi, cioè coloro che hanno un numero di posizione utile in graduatoria (entro il numero massimo degli ammissibili al corso scelto), possono procedere all’immatricolazione già dalle 15 del 30 luglio e fino al 17 agosto ore 12 (scadenza prorogata rispetto alla precedente del 7 agosto).

A coloro che risultano fra i non ammessi verrà invece richiesta una manifestazione di interesse dal 24 al 27 agosto. A seguito di tale procedura il primo scorrimento avrà luogo il 31 agosto 2020. Seguiranno poi altri scorrimenti a cadenza settimanale il lunedì e il giovedì.

Dal 3 agosto al 25 settembre 2020 sarà attivata una seconda procedura di prenotazione del posto sulla base del solo ordine cronologico senza valorizzazione del merito, che potrà essere utilizzata per i 9 corsi interessati qualora non vi siano più posizioni utili da scorrere dalla graduatoria del 30 luglio. La procedura di prenotazione dei posti sarà possibile il 3 agosto secondo le seguenti fasce orarie:

• dalle 9 Costruzioni Infrastrutture e Territorio
  • dalle 10 Biotecnologie
  • dalle 11 Chimica
  • dalle 12 Biologia
  • dalle 13 Scienze Motorie, Sport e Salute
  • dalle 14 Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali
  • dalle 15 Scienze e Tecnologie Alimentari
  • dalle 16 Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • dalle 17 Farmacia

COME ISCRIVERSI
Per iscriversi online ai corsi di studio dell’Università di Parma è sufficiente andare alla pagina https://www.unipr.it/iscrizioni sul sito web di Ateneo.

DOVE TROVARE TUTTE LE INFO
Tutte le informazioni sull’offerta formativa 2020-21 sono costantemente aggiornate sul sito web dell’Università e sul sito “Il mondo che ti aspetta”, che l’Ateneo di Parma ha appositamente realizzato per le future matricole.
Dal 1° luglio al 31 ottobre è inoltre aperto, nel Sottopasso del Ponte Romano, il Welcome Point Matricole, il punto estivo di informazione e accoglienza per i futuri studenti, realizzato in collaborazione con Comune di Parma – Informagiovani ed ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori. il Welcome Point Matricole) resterà chiuso da lunedì 10 a venerdì 14 agosto; sabato 15 resterà chiuso per la festività di Ferragosto. Riaprirà lunedì 17 agosto, con il consueto orario continuato 10-19.