Parma, 10 giugno 2021 – È stata inaugurata la Sala Pesi rinnovata del Centro Universitario Sportivo-CUS Parma al Campus Scienze e Tecnologie. Alla cerimonia erano presenti il Pro Rettore Vicario Paolo Martelli e il Presidente del CUS Parma Michele Ventura.

La pandemia ha pesato moltissimo anche sulle società sportive e il CUS ha cercato di trovare soluzioni nuove per venire incontro agli studenti, alle famiglie e alla città per favorire un ritorno alla normalità anche nel settore dello sport, con il restyling della sala pesi e con una nuova dotazione di attrezzi di ultima generazione.

Il nuovo allestimento, fornito dalla ditta Lacertosus, comprende 9 macchine isotoniche per la preparazione atletica, 4 postazioni RACK per l’uso del bilanciere in sicurezza e con la possibilità di usare pesi liberi, una postazione da powerlifting professionale, una pista in prato sintetico, l’area cardio completa di airbikes, vogatori e tapis roulant.