Parma, 14 febbraio 2020 – L’Università degli Studi della Basilicata ha indetto le elezioni del Rettore per il sessennio accademico 1° ottobre 2020-30 settembre 2026.

La presentazione delle candidature è obbligatoria. Le stesse dovranno essere presentate nei termini e con le modalità previsti dal Decreto di indizione.

L’elettorato passivo spetta ai professori di prima fascia in servizio nell’Università degli Studi della Basilicata e nelle altre Università italiane, che abbiano regolarmente presentato la loro candidatura, che abbiano optato per il regime a tempo pieno, che assicurino un numero di anni di permanenza in servizio almeno pari alla durata del mandato, prima della data di collocamento a riposo, e che non abbiano già ricoperto tale carica.

La prima votazione si terrà martedì 21 aprile 2020.

La costituzione del seggio elettorale, l’ubicazione dello stesso e l’orario delle votazioni saranno stabiliti con successivo Decreto del Decano.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web d’Ateneo alla pagina dedicata.