Parma, 3 maggio 2019 – L’Università della Calabria ha indetto le elezioni del Rettore per il sessennio accademico 2019/2025.

L’elettorato passivo è costituito dai professori ordinari in servizio presso le Università Italiane alla data di scadenza di presentazione delle candidature. Il professore che assume il mandato di Rettore deve avere esercitato l’opzione di tempo pieno o aver presentato, all’atto della candidatura, una preventiva dichiarazione di opzione in tal senso, che avrà effetto dall’inizio del mandato per tutta la durata dello stesso. Il regime di tempo pieno deve essere mantenuto per tutta la durata della carica elettiva, pena la decadenza dalla stessa.

Sono esclusi dall’elettorato passivo i professori ordinari che non assicurino un numero di anni di servizio pari a sei, prima della data di collocamento a riposo.

Le candidature, sottoscritte da almeno dieci membri del corpo elettorale e dal candidato in segno di accettazione, devono essere inviate all’indirizzo: “Al Decano dei Professori di ruolo di I fascia dell’Università della Calabria - Ufficio Elettorale - Via Pietro Bucci - 87036 Rende (CS)”. Le stesse dovranno pervenire, pena esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12 del 28 maggio 2019 - non farà fede il timbro postale.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web d’Ateneo alla pagina dedicata.