Parma, 27 febbraio 2020 (aggiornato 3 aprile 2020) – L’Università degli Studi della Campania ha indetto le elezioni per la nomina del Rettore per il sessennio accademico 2020/2021 – 2025/2026.

La presentazione della candidatura può essere presentata all’Ufficio Affari Generali dell’Università dal 4 aprile al 5 maggio 2020 entro le 12. Le candidature dovranno essere presentate nei termini e con le modalità previsti dal Decreto di indizione.

L’elettorato passivo spetta ai professori di prima fascia in servizio nell’Università degli Studi della Campania e nelle altre Università italiane che abbiano regolarmente presentato la loro candidatura, che abbiano optato per il regime a tempo pieno, che assicurino un numero di anni di permanenza in servizio almeno pari alla durata del mandato, prima della data di collocamento a riposo, e che non abbiano già ricoperto tale carica.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web dell’Ateneo, in particolare la pagina Ateneo alla voce Elezioni.

Aggiornamento del 3 aprile 2020
A causa dell'emergenza Coronavirus l'Università degli Studi della Campania ha disposto, in data 2 aprile 2020, che le candidature possono essere presentate anche all'indirizzo PEC protocollo@pec.unicampania.it.