Giovedì 19 marzo si svolgeranno due incontri informativi sul programma di mobilità internazionale Erasmus+ (il bando è stato aperto nei giorni scorsi, candidature entro il 3 aprile e prova di lingue da prenotare entro il 26 marzo).

Gli studenti di discipline umanistiche interessati a una borsa di studio Erasmus+ possono partecipare all’incontro in programma dalle 11 alle 13 nell’Aula Congressi del Dipartimento di Economia (via Kennedy 6 - Parma).

Gli studenti di discipline scientifiche possono invece fare riferimento all’appuntamento pomeridiano, fissato dalle 16 alle 18 in Aula 2, Sala Congressi al Campus Universitario (primo plesso a destra dopo l'ingresso al Campus Universitario).

Prenderanno parte ai due incontri i Referenti di Ateneo per il Programma Erasmus+ e l’ufficio Internazionalizzazione dell’Ateneo. Saranno illustrati agli studenti i passaggi necessari per presentare la domanda di partecipazione, i criteri di selezione adottati da ciascun dipartimento e le opportunità di mobilità proposte.

Sarà inoltre presente ai due eventi ESN ASSI Parma, l’associazione che riunisce gli studenti che hanno già svolto programmi di mobilità internazionale.