Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

E’ ancora possibile iscriversi al modulo sul doppiaggio all’interno del Master Universitario Europeo di II Livello in Traduzione Audiovisiva, promosso dal Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Parma in collaborazione con l'Università Autonoma di Barcellona (UAB), che avrà inizio il prossimo lunedì 31 maggio.

Il master, che sarà interamente online si propone di formare una nuova generazione di specialisti in Traduzione e Multimedia destinati ad inserirsi in quei segmenti del mercato della traduzione che si stanno profilando come i più produttivi. Avvalendosi di nuove tecnologie multimediali, il Master offre un programma altamente professionalizzante nei diversi ambiti della traduzione audiovisiva: dall’analisi dei suoi aspetti teorici al doppiaggio e sottotitolazione di film per il cinema e per la televisione, o ancora alla sottotitolazione per non udenti o alla localizzazione di siti e di software (adattamento linguistico e culturale di prodotti informatici).

Per l’iscrizione al singolo modulo rivolgersi alla Prof.ssa Valero Gisbert, responsabile del Master, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere - Università di Parma, Viale S. Michele 9, 43121 Parma, tel. +39-0521-034709.

Per ulteriori informazioni http://info.metav.unipr.it

Modificato il