Parma, 26 ottobre 2018 - Da oggi cambia la visualizzazione dell'Area Riservata di ESSE3 per studenti e docenti dell’Università di Parma: si tratta della piattaforma tramite la quale gli studenti possono accedere alla propria carriera universitaria e i docenti a numerosi servizi on line dedicati.

Il nuovo tema grafico di ESSE3 è ora in grado di adattarsi automaticamente e in modo accessibile a qualsiasi dispositivo utilizzato, sia da desktop che mobile (smartphone, tablet, ecc.). Il design è stato reso più accattivante e, come ormai consueto nei siti adatti al mobile, il menù è attivabile dall'icona, in alto a destra, composta da tre linee orizzontali.

L’esteso utilizzo di Internet da dispositivi mobili (ormai oltre il 70% degli utenti si collegano a Internet con smartphone e altri dispositivi mobile) ha indotto l’Ateneo a rivedere la visualizzazione di questa area riservata, così da renderla più friendly e intuitivamente fruibile dagli utenti interni e esterni.