Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 18 febbraio 2026 – Sono aperte fino al 6 marzo le iscrizioni per l’edizione 2026 del Festival di Musica Universitaria, promossa dall’Associazione Studentesca Ducatus Parmae, Festival della Musica Universitaria – Parma 2026, Mecenatum Caritas APS, Noceto Woodstock Festival, Kairos Rassegna dell'Emozione e della Condivisione. Con la direzione artistica di Paolo Battistini e con la partecipazione del Duca di Parma, rappresentante del Ducato di Parma S.O.G.

Le band possono iscriversi gratuitamente entro il 6 marzo scrivendo alla pagina Instagram dell’Associazione Studentesca Ducatus Parmae. Le selezioni si terranno il 12 e il 26 marzo e i gruppi vincitori potranno salire sul palco del concerto finale il 10 aprile in piazza Ghiaia e far conoscere la propria musica.

Ogni serata del Festival prevedrà̀ l’esibizione dal vivo di tre band universitarie in locali cittadini, in presenza del Duca di Parma, del Direttore Artistico Paolo Battistini e della Giuria Tecnica composta da musiciste/i, giornaliste/i e docenti, presieduta dal Presidente della Mecenatum Caritas APS Stefano Battistini.

Alla fine di ogni serata il Presidente della Giuria proclamerà la Band Ufficiale della Tappa Universitaria che otterrà la Targa conferita dal Duca di Parma e l’accesso diretto alla Finale del Contest.

Per info e iscrizioni è possibile consultare la pagina Instagram dell’Associazione Studentesca Ducatus Parma.

Modificato il