Parma, 9 luglio 2021 – Sono disponibili gratuitamente per tutti gli studenti dell’Università di Parma, le Parma Card, offerte dall’Ateneo, nell’ambito del progetto Parma Città Universitaria, a tutti coloro che studiano a Parma per accedere a prezzi competitivi al sistema turistico-culturale del territorio.

L’iniziativa nasce dalla rete di rapporti che intercorrono tra l’Università di Parma e il Comitato per Parma 2020, consolidati nel periodo di Parma Capitale italiana della Cultura, per rendere disponibile alla platea degli studenti un accesso dedicato ai tanti servizi offerti dalla Parma Card.

Le Card saranno in distribuzione da lunedì 12 luglio al Welcome Point Matricole, aperto nel Sottopasso del Ponte Romano dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 e il sabato mattina dalle 10 alle 13. Per ritirarle è sufficiente dimostrare il proprio status di studente.

Utilizzando la Parma Card 2020+21 gli studenti dell’Ateneo, specialmente quelli fuori sede, potranno vivere un’esperienza di visita ricca e completa di Parma e della sua provincia, accedendo a iniziative culturali, strutture turistiche, attività commerciali convenzionate e contenuti multimediali esclusivi sulla piattaforma di Parma 2020+21, andando alla scoperta del ricco programma di iniziative di Parma Capitale italiana della Cultura promosso dal Comune di Parma e dal Comitato per Parma 2020.

Parma Card inoltre non è solo una garanzia di risparmio e di qualità, ma anche di sicurezza: tutte le strutture culturali e commerciali aderenti sono parte del programma “Parma Città Sicura”, che garantisce il rispetto delle prescrizioni igienico sanitarie post COVID 2019.

Per gli studenti dell’Università di Parma la Card avrà validità fino al 31 dicembre 2022.

La Card è digitale, sempre disponibile sul proprio smartphone grazie all’applicazione Parma2020+21, scaricabile gratuitamente da Apple e Play Store. Si attiva al primo ingresso o utilizzo tramite lettura di QRcode ed è valida per 1 adulto accompagnato da 2 minori di 16 anni.
Nel caso di acquisto per persone con disabilità, i vantaggi sono estesi all’accompagnatore.

Per informazioni: