Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 2 dicembre 2019 – L’Università di Parma comunica che per ragioni organizzative l’incontro della rassegna Letterariamente: incontri di letterature - Libri per l’isola deserta previsto per il 5 dicembre è stato rinviato al 12 dicembre.

Alle 17.30, al ParmaUniverCity Info Point (Sottopasso Ponte Romano), Gioia Angeletti, docente di Letteratura inglese all’Università di Parma, converserà con il pubblico su Passaggio in India di Edward M. Forster.

La rassegna Letterariamente: incontri di letterature - Libri per l’isola deserta, organizzata dall’Area di Lingue del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – DUSIC dell’Università di Parma, propone conversazioni su grandi romanzi della letteratura mondiale.

Si tratta di una serie di incontri letterari rivolti alla città. Agli specialisti di letteratura dell’Università di Parma è stato chiesto di “sospendere” per un momento la loro veste professionale e di avvicinarsi al libro scelto da un punto di vista “esistenziale”, raccontando l’urgenza, il desiderio, la curiosità che li hanno spinti verso quella scelta. Non lezioni, dunque, ma conversazioni sui grandi romanzi che ci porteremmo sull’isola deserta.

Per informazioni: dusic.lingue@unipr.it

Modificato il