Parma, 30 maggio 2019 – Anche quest’anno l’Università di Parma offre lezioni gratuite rivolte agli studenti che per l’anno accademico 2019-2020 intendono partecipare alle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale.

Per partecipare alle lezioni è necessario iscriversi compilando i form online che saranno aperti da giovedì 11 luglio alle ore 9 a venerdì 9 agosto alle ore 12:

·        https://www.unipr.it/node/25284  per i corsi di area medico-sanitaria
·        https://www.unipr.it/node/25283 per il corso di Architettura Rigenerazione Sostenibilità

CORSI DI AREA MEDICO-SANITARIA: 22-30 AGOSTO 2019
Gli studenti interessati ai test per l’ammissione ai corsi di Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina Veterinaria per l’anno accademico 2019-2020 potranno partecipare gratuitamente, dal 22 al 30 agosto 2019, ad alcune lezioni (programma) che forniranno un inquadramento sui contenuti essenziali delle principali discipline oggetto delle prove di ammissione e sulle modalità di svolgimento dei test. Le lezioni saranno tenute da alcuni docenti dei Dipartimenti di Medicina e Chirurgia, Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche e Scienze Medico-Veterinarie e si terranno nelle Aule Nuove del Dipartimento di Medicina e Chirurgia (via Gramsci 14).

ARCHITETTURA RIGENERAZIONE E SOSTENIBILITÀ: 2 settembre 2019
Per gli studenti interessati al test di Architettura Rigenerazione e Sostenibilità si terrà un incontro di informazione e orientamento (programma) lunedì 2 settembre, dalle 10 alle 13, nell’Aula A della Sede Didattica di Ingegneria - Campus Scienze e Tecnologie - Parco Area delle Scienze 69/A. L’incontro sarà tenuto da alcuni docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Per informazioni relative alla didattica dei corsi:
·                    prof. Stefano Grolli, e-mail stefano.grolli@unipr.it (per il corso di lezioni relative all’area medico-sanitaria)
·                    prof.ssa Eva Coisson, e-mail eva.coisson@unipr.it (per l’incontro relativo ad Architettura Rigenerazione e Sostenibilità)

Per informazioni amministrative su entrambi i corsi: e-mail orienta@unipr.it

Coordinatore amministrativo: Maria Rita Cerri, e-mail mariarita.cerri@unipr.it