Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Stanno entrando gradualmente in funzione le nuove piattaforme Elly per la Didattica dei Dipartimenti dell’Ateneo.

All’interno delle azioni previste nella Programmazione triennale dell’Ateneo di Parma 2013-2015, recentemente l’utilizzo in via sperimentale delle piattaforme Elly ha favorito l’introduzione della modalità “blended” per numerosi insegnamenti inclusi in Corsi di Laurea offerti dai Dipartimenti LASS e Matematica e Informatica

Dal 2 novembre la novità riguarda i Dipartimenti di Fisica e Scienze della Terra “Macedonio Melloni”, di Scienze Medico-Veterinarie “Pietro Giovanni Delprato” e di Ingegneria Civile, dell’Ambiente, del Territorio e Architettura DICATeA. Dal 9 novembre saranno interessati i Dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione e di Ingegneria Industriale, dal 16 novembre i Dipartimenti di Economia e di Giurisprudenza, e dal 1° gennaio 2016 il Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia ALEF.

In sintesi, ecco le novità del nuovo portale:

- una procedura automatica consente di utilizzare le informazioni dell’Offerta Formativa 2015/2016 per organizzare i corsi all’interno della piattaforma; in questo modo, per i docenti non è necessario richiedere l’apertura (“attivazione”) dei corsi/insegnamenti dei quali sono titolari;

- come regola generale, i corsi/insegnamenti sono presenti in piattaforma con la visualizzazione “nascosta” (il docente può in autonomia renderla visibile) e con la modalità di ISCRIZIONE SPONTANEA (gli studenti possono accedere dopo l’autenticazione cliccando su “Iscrivimi al corso”).

Lo Staff di supporto alla piattaforma in questa fase iniziale (ottobre 2015 – dicembre 2015) potrà fornire assistenza agli utenti limitatamente alle seguenti funzioni di base: a) come accedere e autenticarsi al portale, b) come accedere ai contenuti del corso, c) come caricare materiali didattici quali file PDF o PPT. La casella di posta elettronica dello Staff di supporto è: supporto.elly@unipr.it.

Per ulteriori risorse a disposizione degli utenti è in fase di avvio il portale Elly Area Test (http://elly.areatest.unipr.it)

Modificato il