Parma, 17 ottobre 2019 – L’Università di Parma ha partecipato allo Youth Sustainability Day che l’Associazione Agenda 2030 ha organizzato lo scorso mercoledì 9 ottobre alla Malardalen University in Svezia.

La giornata, organizzata per la sensibilizzazione dei giovani alle tematiche della sostenibilità, ha visto una sessione poster alla quale ha partecipato la dott.Ssa Costanza Saletti, dottoranda di ricerca in Ingegneria Industriale, che ha presentato i progetti riguardanti gli smart energy system coordinati dai docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura Agostino Gambarotta (Efficity, Energynius, E-CO2 del CIDEA e Mirko Morini (Synbiose, Distrheat, del CIDEA e CoACh del SITEIA.PARMA.

La mobilità della dott.ssa Saletti alla Malardalen University è finanziata dal Bando Leonardo da Vinci con una delle 2 borse assegnate all’Università di Parma nell’ambito dell’Azione 2: Mobilità Giovani.