Parma, 15 settembre 2020 – L’Università di Parma invita studenti e personale e scaricare dagli store la App Immuni, promossa dal Governo, per il tracciamento della prossimità fra le persone.

Immuni è un'app creata per combattere l'epidemia di COVID-19: utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici. Permette di ricostruire i contatti fra le persone: se un utente risulta positivo l’app informa, nel rispetto della privacy, gli altri utenti che sono entrati in contatto con lui, spezzando così la catena del contagio.

Per informazioni si può visitare il sito web www.immuni.italia.it o scrivere all’indirizzo e-mail cittadini@immuni.italia.it.