Parma, 21 ottobre 2020 – L’Università di Parma ha pubblicato il bando per la partecipazione al Programma Erasmus Plus STA - Mobilità dei docenti a fini didattici – a.a. 2020-2021.

La mobilità dei docenti riveste un ruolo cruciale nell’ottica di un potenziamento quantitativo e qualitativo degli accordi definiti nell’ambito del programma Erasmus Plus. Grazie allo svolgimento di attività didattica nelle sedi collegate, alla visita delle sedi, al contatto e confronto con i colleghi referenti per verificare le rispettive offerte formative e quindi i punti di forza nei confronti degli studenti, si può garantire una proficua esperienza per i propri studenti e inoltre contribuire a un miglioramento nella crescita degli indicatori legati alla mobilità internazionale.

La procedura di gestione della mobilità dei docenti prevede una richiesta di manifestazione di interesse rivolta ai singoli docenti e ricercatori che dovrà essere comunicata, utilizzando la modulistica disponibile in questa pagina, entro il 6 novembre 2020.

Al termine di questa fase sarà stilato un rapporto in cui le domande saranno raggruppate per Dipartimento di afferenza, lasciando ai singoli Dipartimenti la valutazione e la selezione finale delle proposte pervenute, con esiti da produrre entro il 27 novembre 2020.

Per informazioni: UO Internazionalizzazione, P.le S. Francesco 3, e-mail relint@unipr.it.