Parma, 31 maggio 2023 - Università di Parma e Infomobility insieme per la mobilità sostenibile di studentesse, studenti e dipendenti dell’Ateneo. Grazie alla convenzione, appena rinnovata, tra le due realtà, la comunità universitaria Unipr può infatti fruire di significative agevolazioni nei servizi offerti da Infomobility.

La convenzione prevede che il servizio Parma Bike Sharing possa essere sottoscritto con una quota di iscrizione annuale di 15 euro (invece di 25 euro) e di 10 euro per chi rinnova l’abbonamento (invece di 15 euro), e che il servizio di deposito sicuro di biciclette della Cicletteria sia proposto con uno sconto sull’abbonamento annuale e mensile. La novità della convenzione è lo sconto sull’abbonamento mensile e annuale al deposito sicuro per scooter e moto della Cicletteria.

Per aderire alla promozione è sufficiente mostrare il badge identificativo Unipr, la Student Card oppure compilare il modulo di “dichiarazione sostitutiva” scaricabile dai siti web di Infomobility e dell’Università di Parma insieme a un documento d’identità valido. Gli abbonamenti per i servizi Parma Bike Sharing e parcheggio custodito in Cicletteria sono sottoscrivibili in Cicletteria.

La finalità, che si inquadra nell’ambito delle misure di Mobility Management condotte da Università, Comune e Infomobility, è quella di promuovere un maggior uso dei servizi di mobilità sostenibile alternativi all’auto privata fra tutte le persone della comunità universitaria, con conseguenze evidenti in termini di riduzione dell’inquinamento e del traffico cittadino.