Parma, 20 settembre 2021 – L’Università di Parma promuove la mobilità urbana sostenibile attraverso la partecipazione al progetto europeo U-Mob Life. Quest’anno il progetto U-Mob ha organizzato il Primo torneo tra le Università europee per la mobilità sostenibile in collaborazione con MUV. MUV è un gioco che fonde reale e digitale per cambiare la percezione della propria mobilità quotidiana.

La competizione ha inizio lunedì 20 settembre e durerà per 8 settimane, fino al 13 novembre.

Con questa iniziativa, l’Università di Parma conferma il proprio impegno verso la sostenibilità, la tutela dell’ambiente e la riduzione della CO2. Studenti e dipendenti dell’Università di Parma possono partecipare a questo Torneo.

La competizione sarà tra tutti gli utenti universitari europei iscritti al Torneo e tra le diverse Università. I 3 migliori partecipanti assoluti al Torneo riceveranno un premio dal valore di circa 500 € e l’Università vincitrice riceverà un riconoscimento durante la conferenza finale del progetto U-MOB che si terrà il 17 e il 18 novembre.

Muoversi in città diventa un vero e proprio sport e i cittadini si trasformano in atleti della mobilità sostenibile. Allenamenti, sfide, classifiche settimanali, tornei a squadre per salire sul podio e vincere premi, sconti, partecipazione a eventi esclusivi messi in palio dagli sponsor. Si partecipa semplicemente andando a piedi, in bicicletta, in monopattino, in car pooling o con i mezzi pubblici.

Per partecipare alla competizione è necessario:

• scaricare l’applicazione gratuita MUV dall’APP Store o da Google Play
  • registrarsi con nome e cognome (questi dati non compariranno della classifica che riporterà unicamente il nickname)
  • scegliere il team Università di Parma
  • attivare l’applicazione quando si compiono tragitti a piedi, in bici o con i mezzi pubblici (non solo casa-università!)
  • fermare l’applicazione quando è terminato lo spostamento
  • l’obiettivo è guadagnare più punti possibile (si ottengono più punti in caso di condizioni climatiche avverse o se si usano i mezzi di trasporto sostenibile durante le ore di punta).

Per partecipare direttamente nel team dell’Ateneo di Parma è possibile cliccare il link https://bit.ly/uniparma (utilizzabile solo da mobile).

Per assistenza e supporto tecnico sull'utilizzo dell'app scrivere all'indirizzo e-mail help@muvgame.com.