Parma, 6 dicembre 2021 – Dal 7 dicembre a fine mostra gli studenti dell’Università di Parma che visiteranno l’esposizione BANKSY Building Castles in the Sky, aperta a Palazzo Tarasconi fino al 16 gennaio 2022, potranno usufruire di uno speciale sconto sul prezzo del biglietto d’ingresso, che sarà ridotto a 8 euro previa presentazione della Student Card.

Banksy e il suo immaginario artistico attirano e coinvolgono sempre più le nuove generazioni, catalizzando la loro attenzione verso l’arte contemporanea. E la mostra, con il suo numero di visitatori record, sta confermando nettamente questo trend d’interesse.

Proprio per promuovere ulteriormente l’iniziativa fra i giovani, la Fondazione Archivio Ligabue e MetaMorfosi, che hanno prodotto e organizzato l’evento, hanno deciso di raccogliere l’invito del Comune di Parma per una riduzione del biglietto per le scuole, i Centri Giovani del Comune e appunto l’Università.

BANKSY Building Castles in the Sky è una mostra a cura di Stefano Antonelli, Gianluca Marziani, Acoris Andipa e Marzio Dall’Acqua, prodotta e organizzata da Fondazione Archivio Antonio Ligabue di Parma e Associazione MetaMorfosi, in collaborazione con il Comune di Parma, con la partecipazione di Vittorio Sgarbi e sotto la supervisione di Augusto Agosta Tota, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune e Provincia di Parma, Parma Capitale della Cultura Italiana 2020+21 e partner principale Fidenza Village, con il contributo di Banca Generali Private, Arpinge e Gespar.