Parma, 21 novembre 2019 In occasione del trentennale della promulgazione delle Convenzione internazionale per i diritti dell'infanzia, Nadia Monacelli, docente di Psicologia sociale presso il corso di laurea in Psicologia dell'Intervento Clinico e Sociale dell’Università di Parma, è stata invitata ad aprire i lavori del 3° Convegno di Neuropsichiatria Infantile “Protection de l’enfance et de la famille”, organizzato dal Centre Hospitalier de Plaisir (CHP). Tema dell’incontro, che si è svolto il 19 novembre scorso a Saint-Cyr-l'École (Francia), la salute mentale dei bambini e dei giovani da zero a 18 anni.

Il Centre Hospitalier de Plaisir ha ospitato, negli anni scorsi, diversi tirocinanti post laurea del nostro Ateneo.