Parma, 19 marzo 2019 - Nel quadro del progetto BITE (Building Integration Through Entrepreneurship) finanziato dall’Unione Europea, Etimos Foundation, E4Impact e Fondazione ISMU organizzano un percorso di formazione gratuita per aspiranti imprenditori provenienti dall’Africa sub-sahariana.

La formazione sarà in italiano, si terrà a Milano e Padova per 8 week-end e avrà la durata di 89 ore. Durante il corso si svilupperanno competenze necessarie per:
-          fare impresa in Italia o in un altro Paese europeo
-          creare un modello di impresa sostenibile

Alla fine della formazione i migliori progetti saranno selezionati e i loro autori riceveranno un accompagnamento personalizzato e finalizzato all’avvio o al consolidamento dell’impresa. Per partecipare alla selezione ci si può candidare inviando una e-mail a a.sarli@ismu.org entro il 31 marzo 2019. Il testo della mail dovrà essere in italiano e contenere i dati personali del candidato (nome, cognome, età, sesso, paese e luogo di nascita, città di residenza, recapito telefonico). All’email dovranno essere allegati:
-          copia della carta di identità e del permesso di soggiorno;
-          CV in italiano, inglese o francese;
-          l’allegato “Idea imprenditoriale” compilato in italiano, francese o inglese.

Una prima selezione avverrà sulla base del CV e della descrizione dell’idea imprenditoriale. I candidati che supereranno questa fase saranno poi valutati sulla base di un colloquio personale o via Skype. Il colloquio di selezione si terrà in italiano. I candidati che parteciperanno al colloquio ma che non saranno selezionati riceveranno comunque una scheda personalizzata sulle loro competenze e sugli aspetti da rafforzare per affrontare un progetto imprenditoriale.

Per saperne di più, sono stati organizzati alcuni incontri informativi:

-          Mercoledì 20 Marzo, dalle 17.30 alle 19 a ISMU, via Copernico 1 Milano
-           Lunedì 25 Marzo, dalle 17.00 alle 18.30 a ETIMOS Foundation, Via Giusto de’ Menabuoi 25/A Padova