Parma, 16 ottobre 2019 - Carlotta Artoni, iscritta al terzo anno della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Parma, diretta da Francesco Ceccarelli, nell’ambito del Trauma Meeting - OTODI (Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d'Italia) che si è tenuto a Riccione all’inizio di ottobre ha ricevuto un premio per la miglior comunicazione del congresso OTODI YOUNG.

L’importante riconoscimento è stato ottenuto con la comunicazione Fratture del femore distale: confronto tra inchiodamento retrogrado e osteosintesi con placca LISS. La dott.ssa Artoni è stata coadiuvata dai docenti Francesco Ceccarelli, Francesco Pogliacomi ed Enrico Vaienti e dai dott. Paolo Bastia, Daniele CasaliniFerruccio LasagniAlessio Paladino, Alessandro Spirito Fabrizio Tacci della Clinica Ortopedica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Il premio per la vincitrice consiste nella partecipazione al congresso internazionale IOTA - International Orthopaedic Trauma Association Triennal Meeting, che si svolgerà ad Amsterdam nel dicembre 2020.