Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 7 marzo 2022 – Il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma   ha istituito per l’anno accademico 2021/2022, con il sostegno dell’Associazione AVIS di Base Università, un Premio di Laurea da attribuire a laureati in Medicina e Chirurgia dell’Ateneo di Parma per una tesi nell’ambito delle malattie oncologiche che colpiscono la popolazione femminile.

Il contributo, del valore di € 1.200,00 (IRAP inclusa), è finalizzato a premiare l’attività di studio svolta e ad incoraggiare l’interesse per la ricerca e l’approfondimento del neolaureato.

Il Premio è intitolato alla memoria di Francesca Fornesi, deceduta lo scorso anno dopo una lunga lotta contro il cancro.

Requisito per l’ammissione è essere laureati in Medicina e Chirurgia all’Ateneo di Parma con tesi di laurea in ambito oncologico con particolare riferimento alle neoplasie femminili.

Le domande di partecipazione, indirizzate al Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, dovranno pervenire entro e non oltre il termine del 31 marzo 2022 con le modalità indicate nel bando.

Il bando

Modificato il