Parma, 7 giugno 2021 – È stato pubblicato sul sito web dell’Università di Parma il bando 2021 del Progetto IDEA (Integrazione Didattica per Esercitazioni Assistite), risultato di una convenzione tra l’Ateneo e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna (ambiti territoriali di Parma e Piacenza e di Reggio Emilia) per la realizzazione di corsi di aggiornamento/formazione teorici e pratici di Biologia, Chimica, Economia, Fisica, Informatica e Matematica per docenti delle scuole superiori.

Il progetto negli anni ha permesso da un lato a numerosi docenti delle scuole delle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza di partecipare alla didattica universitaria ed effettuare un importante aggiornamento professionale, e dall’altro agli studenti del primo anno dell’Ateneo di fruire di esercitazioni in diverse materie.

Possono partecipare alla selezione i docenti delle scuole superiori con rapporto di lavoro a tempo indeterminato o determinato (con nomina del dirigente) e i docenti in quiescenza.

La domanda di partecipazione al corso IDEA deve essere presentata, esclusivamente in via telematica, entro l’11 luglio. Le domande devono pervenire al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche per e-mail a protocollodipscienzemfi@unipr.it o via pec a DipScienzeMFI@pec.unipr.it

Info a questa pagina web