Parma, 2 settembre 2020 – Sono state indette le votazioni per l'elezione del Rettore/della Rettrice dell'Università degli Studi di Roma “Sapienza” per il sessennio 2020-2026.

Il Rettore è eletto tra i professori di ruolo di prima fascia a tempo pieno della “Sapienza” o di altre università italiane, che assicurino un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo. Il Rettore dura in carica sei anni, per un unico mandato non rinnovabile, ai sensi della normativa vigente.

La prima tornata di votazioni si terrà nei giorni 10-11-12-13 novembre.

La dichiarazione di candidatura, compilata utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale, corredata dal curriculum vitae, deve essere inviata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata personale all’indirizzo protocollosapienza@cert.uniroma1.it, entro le ore 15 del 23 settembre 2020.

Sul sito web dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” sono reperibili tutti i documenti e le informazioni necessarie.