Il concerto “Signore e signori buonasera, previsto per il 2 giugno e sospeso causa maltempo, si terrà venerdì 7 giugno alle 21.15 allo CSAC, nella Corte delle sculture.
Parma, 30 maggio 2024 – Domenica 2 giugno alle 21.15 nella Corte delle Sculture dell’Abbazia di Valserena (via Viazza di Paradigna, 1) si terrà il concerto Signore e Signori, buonasera!, promosso dal Centro Studi e Archivio della Comunicazione (CSAC) dell’Università di Parma.
Il concerto, anteprima della mostra Archivio paesaggio. L’Italia del secondo novecento nelle collezioni CSAC, rende omaggio al settantesimo anniversario dell’avvio regolare delle trasmissioni televisive RAI, punto di arrivo di un processo lungo e faticoso durato più di vent’anni che modificò radicalmente il “paesaggio domestico” degli italiani e delle italiane.
La rivisitazione jazz delle più famose musiche degli anni d’oro della RAI sarà proposta dall’Ensemble “Controluce”, formato da Elio Baldi Cantù al pianoforte, Cristiano Maramotti alla chitarra, Paolo Manfrin al violoncello, Tommaso Baldi Cantù al contrabbasso e Alessandro Ravasini alle percussioni, con Pietro Boschi come voce narrante e coadiuvati da Carlo Toscano alla regia video.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (posti limitati) a csac@unipr.it
Info: 0521 903649