Parma, 18 maggio 2020 – Autogestito da studenti provenienti da tutta Italia, il programma televisivo Siamo Jedi, in onda su Sky, per la prima volta si avvale della collaborazione degli studenti del Master in Comunicazione Digitale, mobile e social dell'Università di Parma, in particolare nell’ambito dell’insegnamento di Visual&video strategy e AR a cura del docente, giornalista di Rete Economy e Sky Enzo Argante.

Gli studenti stanno collaborando alla realizzazione di quattro puntate sui temi di società post lockdown, Data Society, Mixed Reality e Cashless Society. Nella prima puntata, andata in onda il 12 maggio, gli studenti Lorenzo, Federico e Sebastiano, avvalendosi di Corrado Passera, ex Ministro dello sviluppo economico e delle infrastrutture e dei trasporti, fondatore di Illimity Bank, hanno affrontato la tematica del lockdown, non solo nella situazione attuale ma anche nel modo in cui potrebbe condizionare l’immediato futuro, con ripercussioni tanto economiche quanto sociali.

In onda tutti i martedì alle 22 su BFC Forbes Italia (511 di Sky e 61 di tivùsat), il programma è inoltre disponibile anche in streaming su bfcvideo.com, oltre che sulla piattaforma www.ilsole24ore.com

Per le previste 4 puntate “parmigiane” Siamo Jedi sarà trasmesso anche da 12 Tv Parma.