Parma, 7 ottobre 2019 – Simone Bertini, docente del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma, è stato nominato membro del Gruppo di LavoroTECO-D/Medicina Veterinaria, dell’ANVUR-Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca, con sede a Roma.

Il Gruppo di Lavoro “TECO-D/Medicina Veterinaria”, costituito con delibera del 4 settembre 2019 del Consiglio Direttivo dell’ANVUR e composto da 14 membri referenti all’interno del mondo accademico e dei corsi di laurea in Medicina Veterinaria, svolge la sua funzione nell’ambito della sperimentazione TECO (TEst sulle COmpetenze generaliste dei laureandi).

Il gruppo di Lavoro “TECO-D/Medicina Veterinaria” si pone questi obiettivi:

• definizione dei contenuti core declinati in obiettivi formativi finali e specifici (cioè declinati rispetto ai Descrittori di Dublino;
  • definizione (sulla base dei contenuti core così declinati) della prova (o delle prove) TECO-D;
  • analisi tecniche e validazione della prova (o delle prove);
  • incontri per la restituzione dei risultati dell’analisi tecniche e programmazione delle attività previste per la revisione degli item;
  • revisione degli item critici;
  • approvazione del (o dei) TECO-D elaborato(i);
  • definizione dei tempi di somministrazione del TECO-D su piattaforma CINECA;
  • gestione delle somministrazioni dei TECO-D;
  • restituzione dei dati ai singoli CdS;
  • restituzione dei risultati del TECO-D ai singoli studenti.