Ultimo aggiornamento 30 aprile 2020 - Si informa che il Decreto Ministeriale del 28/04/2020 ha stabilito che "Le date di svolgimento dei test preliminari per l’accesso al V ciclo  dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, già fissate per tutti gli indirizzi con i dd.mm. citati in premessa, sono rinviate come segue:

• 22 settembre 2020 prove scuola infanzia;
  • 24 settembre 2020 prove scuola primaria;
  • 29 settembre 2020 prove scuola secondaria di I grado;
  • 1° ottobre 2020 prove scuola secondaria di II grado.

I corsi di cui al presente ciclo si concluderanno entro il 16 luglio 2021."

Il termine delle iscrizioni alla prova di ammissione ai corsi di formazione è prorogato al 24 luglio 2020 e a breve verrà pubblicato il bando aggiornato.

Maggiori informazioni su questo sito.

Parma, 5 marzo 2020 – È stato pubblicato sul sito web dell’Università di Parma il bando per i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità per l'anno accademico 2019/2020, per i seguenti gradi di istruzione:

• scuola dell'infanzia: 35 posti
  • scuola primaria: 35 posti
  • scuola secondaria di I grado: 70 posti
  • scuola secondaria di II grado: 70 posti.

È possibile presentare domanda esclusivamente online attraverso la pagina web https://unipr.esse3.cineca.it/Home.do.