Parma, 20 novembre 2019 SpoT (Smart Photovoltaic Technology), spin-off dell’Università di Parma che si occupa di impianti fotovoltaici, ha partecipato, in qualità di finalista del contest “Mr.Startup”, all’evento “Connettiamo Persone & Idee”, che si è svolto nei giorni scorsi  nell'Area della Ricerca Cnr di Bologna.

L’evento, organizzato da Mister Smart Innovation, laboratorio di ricerca industriale del Tecnopolo Bologna Cnr, ha visto la partecipazione delle dieci startup più innovative a livello nazionale tra cui, appunto, SpoT, presieduta da Alessio Bosio,  ricercatore del dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma.

Forte dell’esperienza pluriennale sviluppata in laboratori di ricerca di livello internazionale nel campo delle tecnologie fotovoltaiche, SpoT mette a disposizione del mondo produttivo competenze qualificate e innovative per assicurare il massimo rendimento energetico di impianti fotovoltaici esistenti e futuri.

Il laboratorio “Mister” è riconosciuto dalla Commissione europea come best practice per la promozione e la governance di sistemi ricerca-innovazione che rappresentano obiettivi strategici del programma Horizon Europe.