Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

È attivo l'avviso pubblico per l’affidamento dell’incarico del “Tutor Sportivo Scolastico” nell’ambito del progetto nazionale “Scuola Attiva kids” di Sport e Salute per l’anno scolastico 2024/2025: il Tutor ha il compito di fornire supporto organizzativo e metodologico, secondo le linee programmatiche contenute nel bando previste dal progetto e concordate con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. 

In particolare, il bando è rivolto a chi sia in possesso di laurea in Scienze motorie o equipollente o che discuterà la tesi entro marzo 2025.

L’inserimento nel progetto nella qualità di Tutor Scolastico per i giovani laureati costituisce inoltre un’occasione per contribuire alla formazione sugli adattamenti relativi alle discipline paralimpiche e promuovere la cultura paralimpica.

Il progetto è promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, per diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria.

L’iniziativa è realizzata con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali, con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all’inclusione.

Modificato il