Parma, 12 dicembre 2019 – Pane e solidarietà: il Gruppo Panificatori Artigianali Ascom ha deciso di “impastare” questi due ingredienti per sostenere il Centro oncologico di Parma promuovendo sui sacchetti del pane la raccolta fondi targata “Insieme Con Te”. L’immagine del Centro e l’Iban per effettuare la donazione compaiono sui sacchetti che ogni fornaio può distribuire ai propri clienti, stampati nel formato medio dalla ditta Parmacart, che ha realizzato gratuitamente l’impaginato grafico e i cliché di stampa.

Numerose le adesioni dei panificatori che hanno aggiunto i sacchetti all’assortimento tradizionale, distribuendo così insieme al pane le informazioni utili per sostenere il nuovo Centro oncologico dell’Ospedale Maggiore.

Tra i primi ad adottare il sacchetto griffato “Insieme Con Te”, ilpresidente dei Panificatori Mauro Alinovi che rinnova l’impegno del Gruppo a favore dell’oncologia. La presenza dei Panificatori è infatti una costante nel periodo natalizio per consegnare panettoni e biscotti all’Ospedale dei bambini o alla Degenza oncologica, accompagnando sempre il tutto con una donazione, frutto della partecipazione degli associati ad eventi di piazza come il November Porc.