Parma, 3 maggio 2021 – L’Università di Parma comunica che gli studenti regolarmente iscritti e residenti nei Comuni colpiti dall’evento alluvionale in Emilia-Romagna del dicembre 2020, possono presentare domanda di eventuale esonero parziale dalla contribuzione (terza rata a.a. 2020/21) alla Commissione casi speciali, a condizione che abbiano subito le seguenti tipologie di danno:

a) danni subiti all’abitazione principale di residenza;
b) danni subiti alle attività economiche e produttive dello studente o di un componente del nucleo familiare.

Non è contemplata la possibilità di richiedere l’esonero per i danni subiti a beni mobili.

La richiesta di esonero parziale dovrà essere presentata utilizzando il modulo scaricabile qui, allegando anche la scheda tecnica dei danni subiti: il tutto dovrà essere inviato a protocollo@unipr.it entro la scadenza della terza rata a.a. 2020/21.

La ricognizione del perimetro delle zone colpite dal fenomeno alluvionale ha come riferimento l’esito delle determinazioni degli Organi della Regione Emilia-Romagna, del Coordinamento della Protezione Civile e degli Enti Locali interessati.