Ultimo aggiornamento 17 agosto 2020Torna venerdì 25 e sabato 26 settembre la Notte dei Ricercatori, la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica promossa dall’Università di Parma con la co-organizzazione e il patrocinio del Comune di Parma e di Imem – Cnr.

L’Università di Parma non si ferma e aspetta i visitatori con esperimenti, mostre, seminari e laboratori aperti venerdì 25 settembre dalle 16 alle 20 al Campus Scienze e Tecnologie (Parco Area delle Scienze) e allo CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione nell'Abbazia di Valserena (Strada Viazza di Paradigna, 1). Sabato 26 settembre mostra aperta allo CSAC e dalle 10.30 alle 20 seminari divulgativi interdisciplinari in centro storico tenuti da ricercatori dell’Ateneo.

Per garantire la massima sicurezza dei visitatori quest'anno è prevista attraverso un form online la prenotazione obbligatoria alle singole attività ideate dai docenti e ricercatori per coinvolgere bambini, giovani e adulti nel fantastico e affascinante mondo della ricerca scientifica. Le prenotazioni saranno aperte dalle 9 del 7 settembre alle 12 del 22 sul sito ufficiale dell’evento.

A breve saranno disponibili il programma dettagliato, la mappa degli appuntamenti e le modalità di prenotazione.

Per avere informazioni sulla Notte dei Ricercatori è possibile scrivere all’indirizzo e-mail comunicarelaricerca@unipr.it o seguire la pagina Facebook Comunicare la ricerca.