Anche per l’anno accademico 2014/2015 il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Parma mette a disposizione una borsa di studio per chi scelga di immatricolarsi al corso di laurea triennale in Matematica, avendo conseguito un diploma di maturità di scuola secondaria superiore nel presente anno scolastico.

Si tratta di una borsa resa disponibile dal Dipartimento in aggiunta a quelle messe a bando ogni anno dall’Istituto Nazionale di Alta Matematica (INdAM): gli studenti che si immatricolino al corso di laurea triennale in Matematica a Parma i quali, pur non avendo ottenuto la borsa dall’INdAM, si siano particolarmente distinti nella prova nazionale (in programma il prossimo 9 settembre), hanno dunque a disposizione un’opportunità in più.

La borsa aggiuntiva resa disponibile dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Parma sarà dello stesso importo di quelle dell’INdAM (4.000 euro lordi annui) e, come quelle dell’INdAM, potrà essere rinnovata per tutta la durata del corso di laurea in base a criteri di merito.

Per informazioni si può contattare il prof. Luca Lorenzi, Presidente dei corsi di laurea in Matematica, tel. 0521.906957, e-mail luca.lorenzi@unipr.it