Parma, 7 giugno 2019 – Sono andate esaurite in due giorni le nuove borracce in alluminio proposte dall’Università di Parma. Il Parma UniverCity Info Point, il punto vendita del merchandising dell’Ateneo, è stato letteralmente preso d’assalto, e i pezzi a disposizione sono stati tutti venduti.

Le borracce saranno di nuovo disponibili in una decina di giorni: l’Ateneo ne darà tempestiva comunicazione.

Le borracce targate Unipr, da 77 cl., costituiscono una nuova testimonianza dell’attenzione e dell’impegno dell’Università di Parma sul tema della sostenibilità, sul quale è attivo da anni un gruppo di lavoro ad hoc.

L’Ateneo di Parma, anche raccogliendo l’invito della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, è fermamente convinto che si debba procedere nell’ottica della sensibilizzazione sulla sostenibilità e ribadisce la propria intenzione di pervenire, anche all’interno dell’Università, a una progressiva eliminazione della plastica monouso. L’uso delle borracce rappresenta un piccolo ma ulteriore passo tangibile verso questi obiettivi, nella convinzione che tutti possano attuare scelte concrete per dare il proprio contributo verso comportamenti quotidiani sostenibili e rispettosi dell’ambiente.