Parma, 5 agosto 2021 – Università di Parma e Ausl di Parma insieme per favorire l’accesso alla vaccinazione anti-Covid di tutti gli studenti e le studentesse dell’Ateneo, con l’Ausl che mette a loro disposizione i suoi canali, ulteriormente potenziati, offrendo la possibilità di effettuare vaccini a mRNA Pfizer o Moderna.

L’ha comunicato il Rettore Paolo Andrei, in una e-mail inviata a studentesse e studenti.

Qui di seguito il testo

Care Studentesse e cari Studenti,

come anticipato nella mia mail del 1° luglio, nel prossimo mese di settembre ci poniamo l’obiettivo di riprendere con una esperienza universitaria completa, forte degli stimoli che derivano dall’interazione tra le persone, in primis tra gli studenti e tra studenti e docenti. Questo appare tanto più raggiungibile quanto più esteso sarà anche il numero di universitari vaccinati al momento della ripresa delle attività in presenza.

L’Università di Parma, in stretta collaborazione con l’AUSL di Parma, intende favorire l’accesso alla vaccinazione anti-Covid al fine di permettere la frequenza del maggior numero di persone ed una didattica che sfrutti la tecnologia solo con finalità migliorative e non per necessità, come è accaduto nel recente passato a seguito della pandemia.

A tal fine, l’AUSL di Parma pone a disposizione di tutti gli studenti del nostro Ateneo i suoi canali, ulteriormente potenziati, offrendo la possibilità di effettuare vaccini a mRNA Pfizer o Moderna.

Per fissare l’appuntamento è necessario: chiamare il numero verde 800.60.80.62 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13); rivolgersi agli sportelli unici CUP dell’AUSL o alle farmacie che effettuano prenotazioni Cup; on line, tramite CUPWEB (per coloro che hanno attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico il cui accesso è possibile con credenziali SPID).

Si ricorda, infine, che contestualmente alla prenotazione del primo appuntamento, verranno comunicate le date del richiamo a 35 giorni dalla data della prima somministrazione. Sul sito AUSL di Parma, area “VACCINAZIONI ANTI-COVID 19 TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI” troverete nel dettaglio tutte le informazioni e la modulistica necessaria. https://www.ausl.pr.it/covid_19_info_news/vaccinazione_anti_covid/default.aspx

Fiducioso di un favorevole accoglimento di questa opportunità che viene fornita, ringraziando l’Azienda USL di Parma, rinnovo gli auguri di un sereno periodo estivo.

Il Rettore
Prof. Paolo Andrei

Anche studentesse e studenti stranieri possono vaccinarsi a Parma. L’Ausl di Parma mette infatti a disposizione anche di studenti stranieri e studentesse straniere “incoming” i suoi canali, con l’obiettivo di offrire a una platea la più ampia possibile l’opportunità del vaccino anti-Covid. Gli stranieri che vogliano vaccinarsi devono collegarsi al link  https://salute.regione.emilia-romagna.it/candidature-vaccinazione e compilare i campi indicati per proporre la propria candidatura. Sarà cura dell’Azienda sanitaria comunicare la notifica della data e del luogo dell’appuntamento.