Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
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Le richieste di attivazione delle borse di ricerca devono essere inoltrate dai docenti proponenti agli uffici amministrativi di riferimento mediante la compilazione di un modulo digitale disponibile sulla piattaforma elixForms - Procedure online.

Il modulo è raggiungibile:

  • tramite il link diretto 

    oppure:

  • dalla home page di elixForms - Procedure online (https://procedure.unipr.it), scegliendo il percorso:
    AREA PERSONALE E ORGANIZZAZIONE - Richiesta di attivazione di Borsa di Ricerca

La compilazione richiede l’autenticazione mediante credenziali di Ateneo.

La compilazione in sintesi

  • Il modulo può essere compilato dal docente proponente o, in alternativa, da una qualsiasi persona con credenziali di ateneo (@unipr.it) per conto del docente proponente.
  • Il modulo recupera automaticamente da U-GOV PJ tutti i progetti in stato PREATTIVO e ATTIVO di cui il docente proponente è titolare.
  • Se il modulo non è compilato direttamente dal docente proponente, quest’ultimo dovrà comunque autorizzare la proposta di attivazione prima dell’inoltro alla segreteria amministrativa del Dipartimento/Centro (o alla U.O. Centri Monitoraggio e Rendicontazione). L’autorizzazione avviene in modo molto semplice: il docente proponente riceve una mail automatica con un link diretto alla richiesta e, dopo l’accesso con le proprie credenziali di Ateneo, può confermare l’autorizzazione con un solo click.
  • È possibile indicare uno o più progetti del docente proponente sui quali imputare la borsa, senza alcuna limitazione.
  • Gli importi da indicare durante la compilazione si intendono lordi, ovvero quelli che graveranno effettivamente sui progetti di ricerca.
  • In caso di borse cofinanziate, è possibile specificare fino a un massimo di 4 progetti di altri docenti. In questo caso ciascun docente cofinanziatore dovrà autorizzare la richiesta prima che questa possa essere inoltrata alla segreteria amministrativa del proprio Dipartimento o Centro (o alla U.O. Centri Monitoraggio e Rendicontazione). In particolare, ogni docente cofinanziatore riceve una mail con un link diretto alla richiesta e, dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali di Ateneo, può confermare con un semplice click.
  • La richiesta inoltrata sarà gestita dalla struttura dipartimentale o di centro prescelta, che ne verificherà la correttezza amministrativa e la disponibilità di budget; in caso di necessità, la richiesta potrà essere riaperta e il compilatore dovrà modificare di conseguenza i dati inseriti nel modulo on line. 

Supporto

  • Per ricevere indicazioni sulla compilazione del modulo informatizzato è possibile contattare il personale amministrativo di riferimento del dipartimento/centro per il quale si vuole attivare la borsa.
  • Per problematiche tecniche potete aprire un ticket scrivendo a helpdesk.informatico@unipr.it, indicando nell’oggetto “elixForms – Borse di ricerca”. 

Per maggiori informazioni sulle fasi successive della procedura amministrativa di attivazione delle borse di ricerca è possibile collegarsi all'area riservata sulla piattaforma EllyProform.

Modificato il

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