Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Il CPTA, Consiglio del Personale Tecnico-Amministrativo, è un organismo collegiale di Ateneo di rappresentanza del personale tecnico ed amministrativo, con funzioni di
carattere propositivo e consultivo in ordine agli atti di carattere generale per le materie e le attività che riguardano specificatamente il personale tecnico amministrativo.

Il Consiglio in particolare:
a) esprime pareri, osservazioni e formula proposte su specifiche problematiche concernenti le attività tecniche e amministrative;
b) esprime pareri, osservazioni e formula proposte sui regolamenti nelle parti che riguardano il personale tecnico e amministrativo;
c) esercita ogni altra attribuzione che gli sia demandata dalle leggi, dallo Statuto e dai regolamenti, favorendo, nell’ambito delle sue funzioni, la collaborazione con le
rappresentanze elettive del personale tecnico amministrativo negli organi collegiali di Ateneo, le Rappresentanze Sindacali Unitarie – RSU, i Rappresentanti del Lavoratori per la Sicurezza RLS; il Comitato Unico di Garanzia – CUG;
d) esprime pareri, osservazioni e formula proposte in merito a ogni problematica inerente il personale tecnico amministrativo.

 

La composizione, il regolamento di funzionamento e le attività del Consiglio del Personale Tecnico ed Amministrativo per il quadriennio 1.1.2021-31.12.2024 sono disponibili sul nuovo sito del Consiglio

Modificato il

Contenuti correlati

Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo

Il Consiglio del personale tecnico amministrativo è istituito con funzioni di carattere propositivo e consultivo e nominato con decreto del Rettore.
Scopri di piùConsiglio del Personale Tecnico Amministrativo