Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Il prossimo Welcome Day è fissato per mercoledì 21 febbraio 2024.
Ci troveremo alle 14.30 in Piazzale San Francesco, 3 per la tradizionale foto di gruppo, per poi spostarci nell'aula C del Plesso Didattico di via del Prato.

L’evento coinvolge i rappresentanti della Città di Parma, il Welcome Office e le Biblioteche dell’Ateneo, e i partner Unipr:

  • Informagiovani del Comune di Parma
  • Infomobility (Soluzioni per la mobilità)
  • Crédit Agricole, partner dell’Ateneo per la Student Card
  • Agenzia delle Entrate
  • CUS Parma  (Centro Universitario Sportivo)
  • TEP  (Trasporti pubblici)

I rappresentanti di tutte le realtà sono, in questa occasione, a disposizione degli studenti per illustratre le loro attività e per rispondere alle domande.

Durante l'evento vengono inoltre spiegate, dalla UO Internazionalizzazione, le procedure e le attività dell’Ufficio.

E' previsto un intermezzo musicale a cura del Conservatorio Arrigo Boito.

E' possibile candidarsi per il progetto Ambassador in Parma, che coinvolge direttamente gli studenti e le studentesse incoming Erasmus+ e Overworld: nell’ambito degli obiettivi di dissemination dell’esperienza di scambio, saranno loro gli “ambasciatori” della loro Università di provenienza, nei confronti dei ragazzi e delle ragazze di Parma che hanno intenzione di partecipare ai prossimi bandi di mobilità. 

A fine pomeriggio la presentazione dell’Erasmus Student Network - ESN-ASSI Parma, che illustra le numerose iniziative programmate dall’associazione per tutti gli studenti e le studentesse ospiti dell’Università.

 

In aggiunta al Welcome Day generale, ogni Dipartimento ha un proprio Incontro di benvenuto per gli studenti in arrivo; potete trovare tutte le informazioni qui. Ogni incontro fornisce informazioni importanti sull'esperienza di mobilità, per cui si raccomanda vivamente la partecipazione ad entrambi.

 

Modificato il