La Carta dei Servizi definisce gli standard di qualità dei servizi che l’Ateneo si impegna a garantire all’utente esterno, in una logica di continuo miglioramento della performance. Per ogni servizio si specificano le principali caratteristiche, le modalità di erogazione, i responsabili e i referenti, le modalità di reclamo nonché gli standard di qualità che si intendono garantire attraverso il monitoraggio periodico degli indicatori di qualità. La Carta dei servizi rappresenta un documento dinamico e sarà pertanto oggetto di costante aggiornamento, nell’ottica del miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati anche grazie alla partecipazione dei propri stakeholder e come esposto nelle Linee guida per la redazione e il monitoraggio della Carta-Catalogo dei servizi. L'Ateneo di Parma opera costantemente affinché il processo di qualità dei servizi erogati possa ampliarsi e diffondersi a tutte le realtà istituzionali, didattiche, di ricerca e amministrative. Al seguente link è consultabile il documento sulla Politica della Qualità dell'Ateneo, contenente le principali linee strategiche in base alle quali si sviluppano i servizi agli studenti in ambito didattico, articolati attraverso una serie di specifiche azioni messe in atto, per offrire e attuare la rete di servizi a sostegno degli studenti. L'Area Sistemi Informativi di Ateneo mantiene una pagina web dedicata al catalogo dei servizi ICT erogati agli utenti finali. La Carta dei Servizi - edizione 2021 è stata pubblicata con DR n. 1952/2021 PDF Carta dei Servizi di Ateneo PDF LINEE GUIDA CARTA CATALOGO SERVIZI.pdf