Studenti in scambio per tirocinio
L'Università di Parma offre agli studenti in entrata un'ampia gamma di opportunità di tirocinio in diverse strutture: dipartimenti, uffici e servizi amministrativi, musei, reparti ospedalieri e scuole.
Puoi manifestare il tuo interesse a svolgere un tirocinio presso l'Università di Parma inviando una e-mail a questo indirizzo. Si prega di specificare le seguenti informazioni e di allegare i documenti appropriati:
- Data di inizio e durata del tirocinio
- Attività proposte
- Se si ha diritto a una borsa di studio ERASMUS+
- Lettera di motivazione
- Curriculum vitae
Gli studenti di Medicina dovranno presentare anche:
- il Transcript of Records (e specificare in quale settore/reparto ospedaliero vorrebbero svolgere l'attività);
- un certificato B2 di lingua italiana;
- una volta accettati, il certificato di vaccinazione Covid e una lista di vaccinazioni (moduli reperibili a questo link). Si tenga presente che i Dipartimenti possono richiedere un'assicurazione e vaccinazioni specifiche.
Le manifestazioni di interesse per ogni tirocinio saranno gestite in collaborazione con le Commissioni di Dipartimento o i Coordinatori degli Uffici coinvolti, che valuteranno il profilo del candidato. È quindi consigliabile che le manifestazioni di interesse siano presentate tempestivamente (almeno 4 mesi prima per i tirocinanti provenienti da Paesi UE e 6 mesi prima per i tirocinanti provenienti da Paesi non UE).
Tutti gli studenti selezionati per la Mobilità per Tirocinio saranno guidati da un supervisore per tutta la durata del loro specifico progetto di tirocinio.