Iscrizione sotto condizione di laurea

L’iscrizione sotto condizione di laurea serve per non pagare la mora nel caso in cui lo studente, per un qualsiasi motivo, non riesca a laurearsi entro la sessione straordinaria e sia quindi costretto a pagare in ritardo (ma comunque entro i termini indicati sul modulo A/19 – Iscrizione sotto condizione di laurea) la prima e la seconda rata del successivo anno accademico.

Qualora il pagamento della prima e della seconda rata del successivo anno accademico venisse effettuato in data successiva a quella annualmente prevista (indicata sul modulo A/19) lo studente sarà soggetto a mora anche se iscritto sotto condizione di laurea.

La domanda sotto condizione non annulla il bollettino IUV di prima e seconda rata già generato, che resta valido (nonostante la scadenza riportata sullo stesso) e disponibile nell’area riservata dello studente.

Il modulo A/19 debitamente compilato va inoltrato via mail alla Segreteria Studenti di competenza utilizzando l’account di posta istituzionale.

Informazioni sono disponibili sul Manifesto degli Studi.

La presentazione della domanda non è obbligatoria.

Tutte le modalità di accesso all'Ateneo e le procedure di immatricolazione.
Scopri di piùIscrizione

Segreterie studenti

Le segreterie studenti si occupano di tutte le procedure amministrative (immatricolazione, trasferimenti, domanda di laurea, ecc.).
Scopri di piùSegreterie studenti

Manifesto degli studi 2022/2023

Il manifesto degli studi è il documento che contiene tutte le informazioni utili riguardo all'anno accademico a cui si riferisce.
Scopri di piùManifesto degli studi 2022/2023