Progetto Informatizzazione Missioni
Nel corso del 2018 l'Università di Parma ha attivato il progetto di informatizzazione della gestione delle richieste di missione, e della successiva richiesta di rimborso delle spese sostenute, da parte del personale dipendente.
Il progetto prevede che le richieste di missione e di rimborso siano effettuate esclusivamente in maniera informatizzata utilizzando il sistema U-Web - LE MIE MISSIONI e coinvolge tutto il personale docente e non docente che afferisce alle strutture dell'Amministrazione Centrale, dei Dipartimenti e dei Centri.
N.B.: si possono verificare problemi di visualizzazione delle pagine web U-Web - LE MIE MISSIONI utilizzando il browser Internet Explorer, si suggerisce quindi l'utilizzo dei browsers Firefox o Chrome in dotazione su tutti i pc dell'Ateneo, nell'attesa che vengano risolte le anomalie legate alla compatibilità con Internet Explorer.
Assistenza e supporto
Il servizio di supporto al processo missioni è organizzato su 2 livelli:
- in prima istanza è possibile contattare le figure di Riferimento Locale previste in ogni Area Dirigenziale o Dipartimento;
- in seconda istanza, qualora il Riferimento Locale sia impossibilitato a prestare supporto, è possibile inviare una richiesta di assistenza compilando il semplice modulo alla pagina Helpdesk Missioni .
Nuovo regolamento missioni e piano di attivazione del progetto
Il Progetto Informatizzazione Missioni, che rientra nell’ambito delle azioni per il raggiungimento dell’obiettivo operativo previsto per l’anno 2018 ECO003 “Gestione Informatizzata delle missioni”, ha coinvolto progressivamente tutto il personale docente e non docente che afferisce alle strutture dell'Ateneo seguendo una pianificazione progressiva nel corso dell'anno 2018:
- dal 4 giugno 2018, contestualmente all'entrata in vigore del nuovo Regolamento Missioni, il personale afferente strutture dell’Amministrazione Centrale;
- dal 1 ottobre 2018 il personale docente e non docente afferente a 3 Dipartimenti "pilota" (Dip. di Ingegneria e Architettura,Dip. di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale e Dip. di Scienze Economiche e Aziendali);
- dal 17 dicembre 2018 il personale docente e non docente afferente a tutti i restanti Dipartimenti e ai Centri.
Guide e formazione agli utenti
Per agevolare la transizione alla nuova modalità di gestione, l’Ateneo ha organizzato alcuni incontri per illustrare il processo informatizzato delle missioni e la relativa procedura on line.
Tali incontri, differenziati per contenuti e data a seconda che siano rivolti ai responsabili o agli utenti finali, si svolgeranno a partire dal 7 maggio e saranno direttamente comunicati agli interessati dalla U.O. Formazione e Benessere Organizzativo nel rispetto delle tempistiche pianificate per l'attivazione del sistema, che sarà progressiva per le diverse strutture dell'ateneo.
Sono inoltre disponibili 2 manuali che riepilogano le Linee Guida cui attenersi per una migliore friuzione del sistema U-Web - LE MIE MISSIONI:
- una più generale per le operazioni di inserimento di una richiesta missione e della successiva richiesta di rimborso;
- la seconda approfondisce le istruzioni per l'autorizzazione di una richiesta missione.
Pubblichiamo infine anche i 2 Manuali prodotti dallo staff CINECA che descrive con maggiori dettagli tutte le opzioni che il sistema U-Web - LE MIE MISSIONI mette a disposizione degli utenti Richiedente e/o Autorizzatore
Servizi on line
- Appost@ per te
- Assistenza informatica
- Bacheca offerte di lavoro
- Cruscotto direzionale
- Didattica on line
- Elly ProForm
- Firma digitale - U-Sign
- IDEM - IDEntity Management
- IRIS
- Iscriversi all'Università di Parma
- Iscrizione agli esami
- ORA - Registrazione on line eventi e corsi
- pagoPA
- Password
- Piani di studio
- Portale posta Office365
- Prenotazione appuntamenti
- Presenze - timbrature
- Protocollo
- Questionari di valutazione della didattica
- Rassegna stampa
- Richiesta di informazioni e/o materiale informativo
- Servizi di segreteria on line
- Servizio Carriere Studenti on line per PA
- Stipendio
- U-GOV
- UniPR Mobile
- U-Web - IL MIO PROFILO
- U-Web - LE MIE MISSIONI
- Verbalizzazione degli esami
- WebMail
- Wi-fi

