Parma, 22 novembre 2023 - Il CUS Parma sta valutando il reclutamento di atleti e atlete di sci alpino maschile e femminile con punteggio FIS < 100 punti per la partecipazione ai Campionati Nazionali Universitari.

Campionati Nazionali Universitari (CNU) sono una manifestazione indetta annualmente dal Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) e organizzati dai vari Centri Sportivi Universitari (CUS).

Possono parteciparvi tutte le studentesse e gli studenti, dai 18 ai 28 anni, iscritti a qualsiasi corso di studio di un'Università riconosciuta dal Ministero dell'istruzione.

I prossimi CNU invernali si svolgeranno a Bardonecchia e saranno organizzati dal CUS Torino con questo programma per lo sci alpino:

• Domenica 14 gennaio:        arrivo concorrenti
  • Lunedì 15 gennaio:              slalom gigante CNU-FIS
  • Martedì 16 gennaio:            slalom gigante FIS
  • Mercoledì 17 gennaio:        slalom Speciale CNU-FIS

Tutte le gare sono classificate FIS-Open (la classifica universitaria viene estrapolata dalla classifica generale).

Agli atleti e alle atlete partecipanti verrà garantito il totale rimborso spese di vitto, alloggio, trasporto, skipass e iscrizioni gare.

I vincitori e le vincitrici delle gare di slalom gigante e speciale verranno proclamati campioni nazionali universitari e parteciperanno a una preselezione per una eventuale convocazione alle successive Universiadi Invernali o Giochi Mondiali Universitari (i prossimi saranno a Torino nel 2025).

Per info e invio del curriculum creditisportiviunipr@cusparma.it