Event description

Rassegna di incontri di approfondimento su tematiche legate all’attualità. L’obiettivo è raccontare attraverso il cinema del reale e del cine-reportage la complessità del nostro tempo attraverso storie esemplari e senza filtri.

Il primo appuntamento è mercoledì 8 maggio con 20 days in Mariupol di Mstyslav Chernov; gli altri film della rassegna saranno presentati a settembre 2024, sempre alle 21 all’Officina delle Arti Audiovisive.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la rivista “Internazionale” e CineAgenzia, è proposta a Parma da Università, Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo - CAPAS e Istituto Storico della Resistenza e dell’età Contemporanea - ISREC, è a ingresso gratuito ed è rivolta a studentesse e studenti dell’Università e a tutte le persone interessate.

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti

Contenuti correlati

Il vincitore dell’Oscar come miglior documentario apre la rassegna di cinema del reale di “Internazionale” e CineAgenzia, proposta a Parma da Università, CAPAS e ISREC. Alle 21 all’Officina delle Arti Audiovisive, ingresso gratuito
Scopri di più8 maggio: “20 days in Mariupol”, primo appuntamento di “Stati di crisi: Mondovisioni”