Altre opportunità per studentesse e studenti
Lates news
Associazioni Amici di Nicco e Lo Sguardo APS - Concorso di poesia Niccolò Bizzarri, 5° edizione
Il premio consiste in due giorni di seminario poetico guidato dalle e dai giurati e introdotto da un docente dell’Università di Firenze nella cornice di Villa Bardini.
Scopri di piùAssociazioni Amici di Nicco e Lo Sguardo APS - Concorso di poesia Niccolò Bizzarri, 5° edizione
Istituto Italiano dei Castelli - Premio tesi di laurea sull'Architettura fortificata
L’Istituto Italiano dei Castelli onlus, nell’ambito delle iniziative promosse per incoraggiare le nuove generazioni allo studio del patrimonio fortificato italiano nonché...
Scopri di piùIstituto Italiano dei Castelli - Premio tesi di laurea sull'Architettura fortificata
FIDAPA - Concorso nazionale "L’intelligenza artificiale: prospettive e sfide per le donne della generazione zeta"
Il focus dei lavori deve essere centrato sul ruolo dell’I.A. a favore della componente femminile nei diversi settori di applicazione, dall’ambito sociale a quello professionale, sanitario etc.
Scopri di piùFIDAPA - Concorso nazionale "L’intelligenza artificiale: prospettive e sfide per le donne della generazione zeta"
Consiglio Nazionale degli Ingegneri - Premio “Ingenio al Femminile”, il tema della quinta edizione è "Intelligenza artificiale per le nuove sfide del 2050"
L’obiettivo del premio è contribuire alla valorizzazione dei talenti e delle professionalità femminili dell’ingegneria.
Scopri di piùConsiglio Nazionale degli Ingegneri - Premio “Ingenio al Femminile”, il tema della quinta edizione è "Intelligenza artificiale per le nuove sfide del 2050"
Istituto ricerche internazionali Archivio Disarmo - Premio “Toni” De Marchi sul ruolo dell’informazione nei conflitti
Il premio del valore di mille euro sarà assegnato a una tesi di laurea magistrale redatta in lingua italiana o in lingua inglese.
Scopri di piùIstituto ricerche internazionali Archivio Disarmo - Premio “Toni” De Marchi sul ruolo dell’informazione nei conflitti
Forma Futuro - Corso di formazione per "Tecnologo di prodotto e processo nella meccanica nell'industria 5.0"
Il corso sarà organizzato con lezioni in aula o laboratorio informatico ed esercitazioni pratiche nei laboratori di controllo numerico, stampa 3D e additive manufacturing.
Scopri di piùForma Futuro - Corso di formazione per "Tecnologo di prodotto e processo nella meccanica nell'industria 5.0"
Fondazione Gian Paolo Tosoni - Premi “L’Agricoltura del futuro - Legislazione, Fisco, Tecnica e Ambiente” 2025
Premi destinati a giovani studenti frequentanti con regolarità e profitto corsi di laurea che si impegnino in studi e ricerche negli ambiti di competenza della Fondazione.
Scopri di piùFondazione Gian Paolo Tosoni - Premi “L’Agricoltura del futuro - Legislazione, Fisco, Tecnica e Ambiente” 2025
Foggia Film Festival - Aperte le iscrizioni allo Student Film Festival 2025
Ai migliori cortometraggi saranno conferiti i riconoscimenti University Award, High School Award, più eventuali premi speciali e menzioni di merito.
Scopri di piùFoggia Film Festival - Aperte le iscrizioni allo Student Film Festival 2025
UISP - Fino al 20 luglio aperta la call for ideas del contest Tran-Sport
Il contest punta a valorizzare lo sport e la transizione sportiva incentivando la nascita di nuove iniziative imprenditoriali.
Scopri di piùUISP - Fino al 20 luglio aperta la call for ideas del contest Tran-Sport
Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico - Premio Cesare Zavattini per film-maker
I progetti vincitori potranno utilizzare liberamente il materiale filmico dell’AAMOD e degli archivi partner e riceveranno servizi gratuiti di supporto alla produzione dei cortometraggi e un contributo economico di 2mila euro ciascuno.
Scopri di piùFondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico - Premio Cesare Zavattini per film-maker
Comune di Bibbiano - Premio nazionale di fotografia "Stanislao Farri"
Ai due vincitori sarà inoltre offerto un soggiorno per una notte per due persone con colazione ed una cena di benvenuto.
Scopri di piùComune di Bibbiano - Premio nazionale di fotografia "Stanislao Farri"
Fondazione Artemio Franchi - XV premio di laurea Artemio Franchi
Premi di laurea da assegnare a tesi di laurea magistrale su argomenti afferenti a società sportive, atleti e attività sportiva, con riferimento al mondo del calcio.
Scopri di piùFondazione Artemio Franchi - XV premio di laurea Artemio Franchi