Il DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi derivanti da Interferenze) deve essere elaborato qualora un'impresa esterna intervenga all’interno dell’Università di Parma nell’ambito di contratti per l’affidamento di lavori, servizi e forniture soggetti a quanto disposto dall'art. 26 del D.lgs. 81/2008 (corretto dal D.lgs. 106/2009).
Le misure e indicazioni contenute nel DUVRI rimangono intese alla risoluzione delle potenziali interferenze fra attività in appalto e attività didattiche, di ricerca o di servizio universitarie.
Nell’ambito di applicazione del Codice dei contratti pubblici, il DUVRI è redatto dai soggetti richiamati dall’art. 26 comma 3-ter del D.lgs. 81/08 (Allegato 01 alle presenti linee guida). Il DUVRI deve essere di norma predisposto all’avvio del procedimento e deve in ogni caso essere allegato al contratto d'appalto, deve inoltre essere adeguato in funzione dell'evoluzione dei lavori.
Pagina
- Ultimo aggiornamento:
SG-02-01 Linee guida per redazione del DUVRI
La presente sezione riporta le informazioni necessarie per la redazione del Documento Unico di Valutazione dei Rischi derivanti da Interferenza (DUVRI). Le linee guida sono...
Da: Sito centrale
Pagina
- Ultimo aggiornamento:
SG-02-02 Modelli DUVRI Parte Generale
I modelli DUVRI - Parte Generale sono predisposti per individuare le informazioni relative ai lavori oggetto dell’appalto (es. natura dei lavori, anagrafica del...
Da: Sito centrale
Pagina
- Ultimo aggiornamento:
SG-02-03 Parti specifiche
I modelli DUVRI - Parti Specifiche sono complementari alla Parte Generale. I documenti introdotti in questa parte costituiscono completamento ed ulteriore...
Da: Sito centrale
Pagina
- Ultimo aggiornamento:
SG-02-05 Costi per la risoluzione delle interferenze
La sezione “Costi per la risoluzione delle interferenze” contiene un file Excel di ausilio per il calcolo analitico dei costi relativi alla sicurezza e al...
Da: Sito centrale