ANNO ACCADEMICO 2023/2024

L’Università degli Studi di Parma rivolge alle proprie studentesse e ai propri studenti la proposta di collaborazione per l’attività di Tutor Pari in favore di studentesse e studenti con disabilità e/o con disturbi specifici di apprendimento e/o con bisogni educativi speciali, iscritti al nostro Ateneo. L’attività consiste nell’affiancamento all’interno del percorso individuale della studentessa e dello studente in difficoltà che ne ha fatto richiesta.

Per presentare domanda per il ruolo di tutor pari occorre essere iscritti all’A.A. 2023-2024 ad un Corso di Studi dell’Università di Parma, essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie ed essere in possesso dei requisiti indicati nel bando.

La domanda, compilata esclusivamente sul modulo allegato, comprensivo di Curriculum vitae, debitamente riempito in ogni voce, dovrà essere indirizzata all’Università degli Studi di Parma, Centro Accoglienza e Inclusione tassativamente entro e non oltre il 5 marzo 2024 mediante una delle seguenti modalità, con esclusione di qualsiasi altro mezzo:

1) invio email (dalla mail universitaria o eccezionalmente da quella personale con allegata una copia del documento di identità) all’indirizzo di posta elettronica protocollo.cai@unipr.it

2) invio con Raccomandata A/R (Università di Parma – Centro Accoglienza e Inclusione via Università, 12 – 43121 Parma)

Farà fede la data di spedizione.

Le prestazioni concrete da svolgersi, per un massimo di 200 ore retribuite, sono determinate dalle specifiche esigenze delle studentesse e degli studenti che ne fanno richiesta; consistono nell’affiancamento in aula, nell’aiuto finalizzato allo studio individuale e nelle diverse situazioni della vita universitaria.

SCARICA IL BANDO

Modulo di domanda

Per maggiori informazioni e/o delucidazioni rivolgersi a:

• Prof.ssa Dolores Rollo

Direttrice del Centro Accoglienza e Inclusione e Delegata del Rettore all’”Inclusione e Counseling Psicologico” – tel. 0521/034936

email: cai@unipr.it

• Dott. Guido Di Lorenzo